domenica 10 maggio 2009

Inizia la campagna elettorale



Carissimi, oggi ci sono stati, dopo le ammissioni delle liste, i sorteggi per stabilire l'ordine delle liste sulle schede elettorali.
A Grizzana, la nostra lista sarà la prima, a Vergato, l'ultima (se dovesse essere il risultato finale, ci metterei la firma).
Le nostre liste sono state ammesse e saranno in competizione con due liste a Grizzana e tre a Vergato.
Credo sia un bene esserci anche a Vergato, ma il quadro è abbastanza complesso e merita qualche riflessione (di primo acchito, mi sentirei di dire che la lista Testoni è stata da noi sottovalutata, mentre quella della destra, sopravvalutata). Bisognerà capire bene quali sono gli spazi per una lista quale la nostra e quali le strategie comunicative da adottare (qualcosa mi dice che saremo il bersaglio preferito da parte di tutti).

Venerdì sera ci siamo trovati per ragionare sulla campagna elettorale e per decidere le cose da fare.
Provo a riassumere:

  • è bene che si costituiscano due gruppi di lavoro distinti con il compito di stilare gli interventi da realizzare nelle frazioni (volantinaggi, banchetti, attacchinaggi, incontri pubblici, ecc.);

  • questi due gruppi dovrebbero far riferimento ai due candidati sindaci;

  • sono state proposte 3 iniziative su temi specifici: 1) urbanistica/paesaggio (Paolo G. - Massimo B. - Wolf); rifiuti/energia/nuova economia (Cesare Z. - Pierpaolo; 3) ecovillaggi/cohousing (Valerio), da realizzare in piazze pubbliche;

  • si è deciso di provare a fare una festa a Vergato il 2 giugno (da stabilire chi ci lavorerà);

  • lunedì 11 banchetto al mercato di Vergato;

  • è stato deciso di realizzare i seguenti materiali pubblicitari: foglione, manifesto e volantino con l'elenco dei candidati e alcuni volantini su temi specifici ritenuti utili di volta in volta (pendolari, giovani, problemi infanzia, ecc.).


Lunedì sera ci si incontra per stabilire il programma definitivo delle cose che intendiamo fare.
La proposta è, ancora una volta, di trovarci a casa di Carla.

Per chi può, ci si vede lunedì mattina al banchetto, altrimenti, lunedì sera per l'incontro.

Un abbraccio

Paolo Giuffrida

Nessun commento:

Posta un commento