sabato 30 ottobre 2010

Altro Appennino: riunione lun 1 nov, h 20:30

Riunione periodica di Altro Appennino.
Abitazione di Luigino Rascioni, alle ore 20:30. In caso di pioggia la riunione verrà sospesa e differita a data da destinarsi.

2 commenti:

  1. luigino Says:
    novembre 3rd, 2010 at 21:34

    fatemi sapere la data per una riunione” salvafondostradale”.

    RispondiElimina
  2. Grizzanese Says:
    novembre 6th, 2010 at 13:37

    Quando sono stato in Nevada ho visto che è vero, Las Vegas è illuminata come si dice: “Las Vegas” - per dire che hai lasciato tutte le luci accese. A Salvaro, frazione di Grizzana, nella località sotto l’abetaia l’effetto non è quello, ovviamente, ma è comunque impressionante. Sembrano esserci più lampioni che abeti. E addio stelle.
    Adesso lo stessa “illuminata” amministrazione di Grizzana propina la stessa cura ad alcune località sul tra il capoluogo e Vergato.
    Sarebbe bello sapere cosa si sarebbe potuto fare con tutti i soldi di illuminazione che si sprecano, o quelli per impiantarla – anche quando erano compensazioni per permessi edilizi beh, si poteva far fare qualcosa di meglio.
    Per esempio tante frazioni sono senza fognature.
    Oppure il trasporto scolastico è carente.
    Pare un po’ più importante, no?
    Invece altri lampioni. Sarebbe interessante vedere se esistono studi della relazione tra crimini e illuminazione, visto che la paranoia è quella della sicurezza.
    Dubito che ci sia grande correlazione; tra l’altro – fatti recenti lo testimoniano – i peggio crimini accadono tra le mura domestiche, dove magari c’hanno tre kilowatt e le alogene dappertutto.
    Ma anche su quelle frazioni: addio stelle.
    E addio soldini del contribuente, o servizi che si sarebbero potuti ottenere sfruttando meglio le compensazioni.
    Visto che la maggioranza e gran parte dell’opposizione vogliono che Grizzana cresca, il solo modo è che cresca attraendo persone dalla città. E allora forse potremmo offrire loro qualcosa di diverso dalla città: le stelle! Che in città mica si vedono, e a Grizzana ancora per poco.

    RispondiElimina