martedì 22 giugno 2010

mar 29 giu, h 21, Grizzana

  1. Approvazione verbali seduta precedente,.
  2. Comunicazioni de! Sindaco, Interrogazioni, Interpellanze, Mozioni.
  3. L.R. 2/2004 Programma Regionale per la Montagna. Accordo Quadro 2010/2012. Programma annuale operativo 2010. Approvazione.

2 commenti:

  1. luigi Says:
    luglio 1st, 2010 at 13:14

    Breve riepilogo della serata in Consiglio Comunale del 29/06/2010.
    Approvati i verbali della seduta precedente, è stato presentato il sostituto dell’assessore uscente, dimissionario, Bertini, il nuovo assessore alle attività produttive, commercio, sviluppo delle nuove tecnologie, ecc. ecc., sarà il sig. Nanni Raffaele.
    Il dibattito che è seguito ha avuto per oggetto alcune interpellanze:
    il muro crollato a Montovolo di cui si pensava fossero state rubate le pietre originarie, verrà ricostruito in cemento armato e ricoperto con le sue pietre originarie che evidentemente non erano state rubate.
    La foresteria di Campolo verrà gestita in esclusiva per conto del Comune dalla polisportiva di Campolo, mentre la zona attrezzata per le grigliate e pic nic vari sarà di libero utilizzo.
    Infine è stato approvato il programma regionale per la montagna, accordo quadro 2010-2012, legge finanziamento regionale n° 4/2009 che dovrebbe coprire i 13 comuni montani delle nostre zone.
    Per Grizzana Morandi attraverso il programma n° 9 è previsto un finanziamento di 125.000 euro, che dovrebbero esssere utilizzati per “ consolidamento e risistemazione della viabilità nel comune di Grizzana, tantissimo danneggiata dal maltempo delle scorse stagioni.
    Il finanziamento sarà così suddiviso:

    14.386 euro sarà la quota a carico della Comunità Montana
    99.566 euro da fondi regionali
    11.048 euro a carico del Comune di Grizzana Morandi

    segue un breve dibattito avviato dai “Volta Pagina” in merito all’attuale capacità delle Comunità Montane di finanziare qualsivoglia progetto, alla luce dei vari tentativi di dichiararne la morte certa, le strutture zombie ( morte viventi ) hanno evidentemente uno scopo.
    Il Consigliere Zecca è stato trattenuto al lavoro, e’ stato perciò assente al Consiglio Comunale.
    Scrivo io questo breve riepilogo perchè unico presente per Altro Appennino.

    RispondiElimina
  2. Cesare Zecca Says:
    luglio 2nd, 2010 at 22:14

    Grazie Luigi!

    RispondiElimina